Post-produzione televisiva

Post-produzione televisiva

La post-produzione televisiva è un elemento essenziale per tutti i programmi in differita. Le lavorazioni di post-produzione permettono di creare prodotti finali con contenuti altrimenti irrealizzabili in diretta.

Nella post-produzione televisiva sono molteplici i delicati passaggi che portano alla creazione del prodotto audio-visivo finito. Tra questi passaggi, riassumiamo i principali: traduzione, adattamento e doppiaggio; montaggio, sincronizzazione e finalizzazione audio; coloring, aggiunta e/o modifica grafiche.(fonte Wikipedia)Post-produzione televisiva

La post-produzione, inizialmente prerogativa cinematografica, si è ramificata anche nel settore televisivo e pubblicitario grazie all’avvento del digitale. Alcuni dei processi che abbiamo elencato, si applicano infatti anche al piccolo schermo oggigiorno.

Alcuni programmi in diretta utilizzano effetti speciali e sonori, ma in questo caso non si può parlare di post-produzione, per ovvi motivi comprensibili intuitivamente. Ma programmi televisivi registrati, quali i reality show e le serie televisive, utilizzano le tecniche cinematografiche anche nelle loro produzioni.

Queste produzioni televisive fanno tesoro delle innovazioni tecnologiche che la digitalizzazione ha portato con sé e ne attingono a piene mani, per rendersi a loro volta innovative e al passo coi tempi. Inoltre puntando sulla post-produzione, questi programmi televisivi, scommettono di interessare e catturare l’attenzione dell’audience del giorno d’oggi.

A Milano e probabilmente in tutta Italia, Roundabout è uno dei migliori studi di post-produzione televisiva. Qualsiasi sia il prodotto audio-visivo che vogliate realizzare (programmi televisivi, documentari, audiolibri, spot pubblicitari o opere cinematografiche), lo studio di post-produzione televisiva a Milano Roundabout saprà offrirvi la soluzione più adatta a voi.

Affidatevi allo studio a Milano Roundabout per avere la certezza di ottenere il miglior prodotto finale possibile, quando cercate un’azienda affidabile e precisa per la post-produzione televisiva.