Montaggio televisivo

Montaggio televisivo

Il montaggio televisivo, oggigiorno, influenza il prodotto finale a 360°: dal costo di realizzazione, al contenuto, dai tempi di consegna al planning. Effettivamente il montaggio determina la struttura del prodotto audio-visivo finale, quindi influisce grandemente sulla narrativa e sul messaggio al pubblico (fonte G. Feyles).Montaggio televisivo - editing Roundabout Studio MilanoConosciuto anche come editing, il processo di montaggio è  spesso l’elemento strutturante di molte produzioni televisive. A volte gli show non si basano su un copione specifico: è attraverso l’editing che si da una struttura all’episodio e/o puntata. È fondamentale quindi per il montatore avere sempre una visione d’insieme. Come si dice nell’ambiente “se non è montato, non esiste”.

Si sa che la televisione non è più sinonimo di programmi in diretta. La gran parte della programmazione nazionale è fatta di registrazioni. Queste poi devono rigorosamente passare attraverso il montaggio televisivo. Questo tipo di lavorazioni sono spesso appaltate all’esterno delle reti televisive. In genere presso studi che offrono soluzioni adatte alle esigenze di qualsiasi tipo di prodotto audio visivo, come lo studio Roundabout a Milano.

Tutti e ognuno dei collaboratori, dello studio di montaggio televisivo Roundabout, sono montatori professionisti di altissimi livelli. Essi trovano presso lo studio a Milano cinque moderni studi all’avanguardia a loro disposizione, peraltro studiati per garantire il massimo confort durante le lunghe giornate lavorative.

I migliori professionisti a livello nazionale ed internazionale del campo gravitano lo studio di montaggio televisivo Roundabout, a Milano. Vantando un’esperienza pluriennale in diversi tipi di lavorazioni, si copre un ampio raggio di azione: realizzazione editing creativo, offline e online editing, riedizione programmi tv, spot, documentari e film.