Montaggio cinematografico

Montaggio cinematografico

Il montaggio cinematografico è essenziale per il successo di un film, così come anche di un fil di animazione. È un elemento imprescindibile e fondante. Le nuove tecnologie e i software più all’avanguardia permettono di creare prodotti finali degni di Oscar. Presso lo studio Roundabout a Milano questo tipo di lavorazioni è possibile. Infatti lo studio offre soluzioni adatte alle esigenze di qualsiasi tipo di prodotto audio visivo.

Tutto i collaboratori dello studio Roundabout lavorano a livelli altissimi e lo studio di montaggio cinematografico mette loro a disposizione cinque moderni studi all’avanguardia e molto confortevoli, per rendere al meglio durante le lunghe ore di lavoro. Montaggio cinematografico - Doppiaggio Montaggio Postproduzione Roundabout Studio

I migliori professionisti a livello nazionale ed internazionale del campo gravitano lo studio di montaggio cinematografico Roundabout, a Milano. Vantando un’esperienza pluriennale in diversi tipi di lavorazioni, si copre un ampio raggio di azione: realizzazione editing creativo, offline e online editing, riedizione programmi tv, spot, documentari e film.

La storia del montaggio cinematografico inizia con la nascita del cinema stesso (fonte Wikipedia). Esso viene considerato una vera e propria forma di linguaggio. Per esempio l’apposizione di due immagini o la sequenza di esse può suggerire idee completamente diverse e quindi convogliare un messaggio diverso.

Regia e montaggio si intersecano e lavorano gomito a gomito per la realizzazione finale del progetto narrativo di partenza. Ogni dettaglio fa la differenza. Per questo le inquadrature vengono studiate a seconda delle finalità e del messaggio che si vuole dare.

Il montaggio è dunque un vero e proprio atto di creazione linguistica. Per cui si può considerare come un passaggio fondamentale nella post-produzione audio-visiva. Per ottenere il miglior risultato finale, bisogna saper scegliere a chi affidarsi. Ecco perché rivolgersi ai migliori montatori professionisti del settore diventa estremamente importante. Professionisti che collaborano con lo studio di montaggio cinematografico Roundabout.